poveri pellegrini?

Sembra proprio che il Partito Democratico di Veltroni sia disabituato alle manifestazioni di piazza, infatti il manifesto riportato qui a fianco è già stato sbeffeggiato da Libero e dal Giornale, e oggi la notizia ha largo spazio sul Corriere della Sera.
Pare che lo "sfortunato responsabile della propaganda del PD", Alberto Losacco, abbia comprato da un'agenzia fotografica l'immagine che vedete, senza rendersi conto che si tratta di "una folla anonima di pellegrini, suore e preti, che omaggiano il Papa a San Pietro". Tanti auguri ai pellegrini... speriamo che portino fortuna all'opposizione.
Intanto mi scrive l'amico Pietro Santo informandomi che a Brindisi questo manifesto è ancora visibile sotto quello celebrativo di San Giustino De' Jacobis, per cui in tutta la città si può leggere questo appello a caratteri cubitali: SAN GIUSTINO DE' JACOBIS (...) SALVA L'ITALIA!
Quindi tutta Brindisi è tappezzata di questi manifesti uno sull'altro. Forza San Giustino allora!
Ringrazio Pietro Santo che mi permette di aggiornare iconograficamente il post.

Commenti

Anonimo ha detto…
Pensa che a Brindisi questo manifesto è ancora visibile sotto quello celebrativo di San Giustino De' Jacobis, per cui in tutta la città si può leggere questo appello a caratteri cubitali:
SAN GIUSTINO DE' JACOBIS
SALVA L'ITALIA!
Provare per credere: tutta Brindisi è tappezzata di questi manifesti uno sull'altro.
Speriamo...
Ciao
Pietro Santo
smemorato ha detto…
come le ciliegie... una tira l'altra!
smemorato ha detto…
Caro Pietro grazie per le foto, come vedi ho aggiornato il post.
smemorato ha detto…
a posteriori...

l'evidente stato di confusione del PD è, per me, chiarissimo in questo che può sembrare un errore secondario: dimostrare mancanza di tradizione persino nell'iconografia... forse le folle con le bandiere dell'ulivo fanno vergogna?

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra