autoironia come salvezza

(Traduzione)
IN VENDITA: Nazione in buono stato, modello 48. Revisione nel 67 e incidente nel 73. Volante rotto che tende a sinistra. Prezzi più che modici. Consegna immediata. Info: Governo israeliano (chiedere di Ehud).

Ho tratto questo "cartello" da qui perchè amo l'autoironia che, dimostra spesso, il popolo ebraico il quale indubbiamente negli ultimi cento anni ne ha passate di tutti i colori. Combinazione ho appena terminato di leggere un libro di Moni Ovadia che si intitola LAVORATORI DI TUTTO IL MONDO RIDETE che fornisce, secondo me, la misura di quell'autoironia che si dimostra arma inbattibile e dona leggerezza all'anima; il buon umore difficilmente si può sconfiggere con la bestialità!

Commenti

ariela fajrajzen ha detto…
Ma sei tu!!!
Che ridere. Com'è piccolo il mondo...del web.
Buon we, ho visto che ti è piaciuta la mia vendita, ormai siamo al SALE.
smemorato ha detto…
Lo sai che sono veramente contento d'averti ritrovato?... è che ho trascurato il cannocchiale ultimamente :o)

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra