solidarità pelosa

Ieri il nostro caro Silvio prontissimo come sempre, ha dichiarato magnanimamente: "La pubblicazione di intercettazioni telefoniche riguardanti Romano Prodi, a cui va la mia assoluta solidarietà, non è che l'ennesima ripetizione di un copione già visto. E' grave che ciò accada e il Parlamento deve sollecitamente intervenire per evitare il perpetuarsi di tali abusi che tanto profondamente incidono sulla vita dei cittadini e sulle libertà fondamentali". A me pare solidarietà pelosa.

Solidarietà a Romano Prodi che dice chiaramente no a una legge sulle intercettazioni che limiti i poteri di indagine attribuiti ai magistrati, "nessuna contrarietà" a che "tutte le mie telefonate siano rese pubbliche". Prodi ha reagito così alla pubblicazione di alcune sue intercettazioni relative all'inchiesta Siemens. "Vista la grande enfasi e, nello stesso tempo, l'inconsistenza dei fatti a me attribuiti da 'Panorama' - dice l'ex presidente del Consiglio - non vorrei che l'artificiale creazione di questo caso politico alimentasse il tentativo o la tentazione di dare vita, nel tempo più breve possibile ad una legge sulle intercettazioni telefoniche che possa sottrarre alla magistratura uno strumento che in molti casi si è dimostrato indispensabile per portare in luce azioni o accadimenti utili allo svolgimento delle funzioni che le sono proprie". "Da parte mia - conclude Prodi - non ho alcuna contrarietà al fatto che tutte le mie telefonate siano rese pubbliche". Osservo che Panorama fa parte del gruppo editoriale controllato dal Presidente del consiglio, semplicemente un'osservazione. A ciascuno le proprie conclusioni. Viva l'Italia!

Commenti

Anonimo ha detto…
Caro smemorato
certi direttori di "giornali (?)" sono servi eccezionali, non aspettano neanche l'ordine, corrono semplicemente avanti ai desideri dei loro munifici padroni.
Poveri noi che non abbiamo padroni!
Pietro Santo
smemorato ha detto…
Ciao Pietro!
E pensare che anni fa Panorama era un signor settimanale, ora è illeggibile e sopratutto completamente avulso dalla realtà italiana. Persino un il settimanale di De Benedetti & c. nonostante batta continuamente un colpo al cerchio e due alla botte è di gran lunga preferibile, ma anche l'Espresso che ricordo io era di gran lunga diverso...tant'è ahinoi!!!
Anonimo ha detto…
Personalmente mi capita di comprare "Panorama" solo quando in allegato c'è qualche bel film in dvd.

Comunque, Smemo, il Cavaliere è soltanto "mero proprietario" del gruppo editoriale di cui parli (vedi legge sul conflitto d'interessi voluta dal governo Berlusconi 2001-2006).
Anonimo ha detto…
il commento di prima era mio. Scusa mi ero dimenticato di firmarmi.

diogene
smemorato ha detto…
mi piacerebbe fosse mero giardiniere di casa sua, insomma fuori dalle b....: purtroppo il conflitto di interessi non si è neanche cercato di risolverlo, è uno dei grandi peccati di quello che ci ostiniamo ancora a chiamare sinistra...

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra