Puglia Food & Wine Festival

L’8 e il 9 agosto 2009 Ceglie Messapica, splendida città d’arte pugliese situata a pochi chilometri dalla Valle d’Itria, apre le porte alla prima edizione del Puglia Food & Wine Festival: due giorni in cui la Puglia diventa capitale dell’eccellenza enogastronomica regionale e italiana. Il festival propone un viaggio nei sapori della Puglia e dell’Italia, alla scoperta e alla degustazione delle eccellenze del territorio, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del Bel Paese. Il progetto promosso e organizzato da Idea Show, in collaborazione con Ricerca e Qualità di Vittorio Cavaliere, è condiviso e sostenuto dalla Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari, dal Comune di Ceglie Messapica, dall’Università degli Studi di Bari, dall’Istituto Tecnico Agrario "Basile-Caramia" di Locorotondo, dalla CIA, dalla Camera di Commercio e dalla Confcommercio.
Il Puglia Food & Wine Festival è un’opportunità per scoprire e degustare, per confrontare esperienze, mettere uno di fronte all’altro gli operatori italiani e internazionali dell'alta gastronomia, dare visibilità a prodotti enogastronomici di nicchia che rappresentano un patrimonio immenso, ma a volte sommerso, della penisola italiana. Il festival costituisce un'importante occasione di dibattito cultural-gastronomico, un momento di riflessione per conoscere, parlare e degustare il meglio delle produzioni enogastromiche pugliesi, pur riservando uno sguardo attento ai prodotti d’eccellenza provenienti dal resto d’Italia.
Il Puglia Food & Wine Festival è anche mostre d'arte, conferenze per confrontarsi sul tema dell'enogastronomia, concerti live di musica che passa dal Salento per arrivare alla Colombia.

per il PROGRAMMA clicca qui

Commenti

smemorato ha detto…
Grande successo di pubblico nella nostra città per il Puglia Food&Wine Festival. Tantissime persone di tutte le età hanno invaso la piazza ed il nostro bel centro storico in un vortice coinvolgente di suoni, colori, profumi e sapori.
(grazie a Francesco per questa notizia)
smemorato ha detto…
Al di là di ogni commento polemico o agiografico, credo che il successo di simili manifestazioni non può che essere apprezzato da ogni figlio di Ceglie, vicino o lontano.

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra