W l'emergenza!

TORINO - Sono riprese stamattina, a Villar Pellice (Torino), le operazioni di ricerca di Erika Poet, 45 anni, e della piccola Annik Rivoira, madre e figlia rimaste ieri sepolte dal fango che ha spazzato via la loro casa. Ieri sera, intorno alle 22, si erano interrotte a causa delle precarie condizioni del tempo. Anche stamattina, comunque, le operazioni sono rese molto difficili dalla pioggia battente. All'interno della casa c'era anche il nonno della piccola Annik, Carlo Rivoira, 75 anni, il cui cadavere e' stato trovato avvolto da una coperta. Era a letto malato. Si e' salvato invece il convivente della donna, Luciano Rivoira, figlio dell'anziano morto, e gli altri tre figli della coppia: lui era al lavoro, loro a scuola. Nella zona i carabinieri del Comando provinciale hanno intanto predisposto un servizio anti sciacallaggio. E' invece tranquilla la situazione dal punto di vista della viabilita', in provincia di Torino. E' stato riaperto, anche per i mezzi pesanti, il traforo del Frejus e si e' normalizzata la circolazione sulla A32 Torino-Bardonecchia. Restano tuttavia chiusi numerosi collegamenti e ponti nelle Valli Pellice, Chisone e Germanasca e in val Susa. Al momento non sono segnalate particolari criticita' nell'area torinese.
Intanto il governatore della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, fa presente che la nuova autorità (nuova perchè pare abbia cambiato nome) che presidia il bacino del fiume Po è senza soldi. Viva l'emergenza abbasso la prevenzione!
Mentre anche a Roma piove... E così anche il super Governo fa scivoloni! Un banale emendamento del Governo viene bocciato alla Camera, frutto di un’ opposizione dura per un altro emendamento, detto “salva rete4”. Leggi ---> click

Commenti

Unknown ha detto…
Ciao Giacomo è la seconda volta che tento di lasciare un commento, non so dove sbaglio.Un caro saluto
smemorato ha detto…
Ciao Franca, ci sei riuscita! Sono ammessi commenti anonimi, basta seguire le istruzioni.

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra