mi piacciono Cirri e Solibello


M’ILLUMINO DI MENO 2011

Uniti nell’energia pulita


.


Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.


La Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

Per il 18 febbraio cerchiamo, contestualmente agli spegnimenti simbolici, accensioni originali di luci pulite a tema tricolore. Turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti. Leggi tutto --->clik


ll 18 febbraio 2011 Caterpillar andrà in onda eccezionalmente dalle 17 alle 19,30, dal Castello di Rivoli a due passi da Collegno.

In quest’occasione il Castello ospiterà una speciale installazione a tema per festeggiare M’illumino di meno. La puntata speciale, in diretta dall’interno del Castello, racconterà con collegamenti telefonici le più prestigiose adesioni a M’illumino di meno 2011, alla presenza di 150 sindaci che s’impegneranno ad amministrare città e paesi d’appartenenza con oculatezza e nel segno della sostenibilità ambientale.

L’idea è quella di sottoscrivere una sorta di “giuramento” per ridurre i consumi e sostenere con ogni mezzo le energie alternative, Cirri e Solibello ci aspettiano a Rivoli insieme ai Sindaci aderenti tutti con fascia tricolore per l’occasione! Spesso Caterpillar di Radio2 mi fa compagnia quando la sera torno a casa dal lavoro, una trasmissione che coniuga l'intelligenza con il divertimento.

Commenti

Anonimo ha detto…
...l'intelligenza, il divertimento e l'utilità sociale, come impegno civile!
M'era sfuggito...
Interessante...incomincio a pensare...
Pietro Santo
smemorato ha detto…
che fai scherzi? ;)
Anonimo ha detto…
Caro Giacomo, cucino co la carbonèlla. Spesso sto co le cannèla,me lavo drènto 'na cunculina e l'acqua è gelata. Che dichi basta!
;);)franca

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra