un'opinione accorata

L'Ufficio Stampa del gruppo Italia dei Valori del Senato ha pubblicato una nota del Senatore Elio Lannutti, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione Finanze: “La lettera scritta da Profumo ai dipendenti Unicredit, specie ai 4.700 esuberi, è patetica e comica”. Questo il suo commento al messaggio di saluto dell'ex A.D. di Unicredit ai dipendenti della banca. “E' patetica e comica - spiega- quando afferma che la banca 'continua a lavorare e a crescere sulla base dei nostri valori, primo tra tutti quello del lavoro, della sua autonomia e della sua dignità, perché il 'valore' principale per l'ex amministratore delegato, licenziato in tronco dai suoi ex compagni di merende, sono i 40 milioni di euro di buonuscita, oltre a stock option indefinite”.

Per Lannutti “questa lettera rappresenta la prova provata che i banchieri come il signor Profumo, che oltre ad aver appioppato derivati avariati a piccole e medie imprese portate al fallimento, hanno distrutto valore invece di crearlo, non hanno alcun senso del ridicolo ed alcun rispetto per lavoratori licenziati ed utenti vessati e stangati”.

L'auspicio adesso - conclude il senatore IdV - è che con Ghizzoni ci sia una decisa inversione di tendenza, una svolta nella conduzione della banca perché ponga al centro i diritti di consumatori e utenti spremuti ed umiliati dalla gestione arrogante dei suoi diretti sodali quali Nicastro e Fiorentino”.

C'è da dire che Lannutti, ex bancario e difensore dei consumatori, ora sceso in politica, nulla dice del fatto che Alessandro Profumo, ...se ti va leggi tutto l'articolo>

Commenti

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra