il mio gatto

Il mio gatto si chiama Flaffi..., è di razza persiana ha il pelo lungo e soffice che lo fa sembrare un batuffolo di pelo, ma è così carino! Il pelo gli copre le orecchie delle quali si vede solo la punta. I suoi occhi, grandi e verdi come uno smeraldo, mi guardano quando mi vuole dire che ha fame o quando vuole essere accarezzato. Il suo naso piccolo è di un rosa chiaro. Mi piace osservarlo quando lo immerge nella scodella e quando beve. Il mio gatto mangia di tutto, ma quello che ama di più è la carne fresca che divora in pochi secondi. Gli piace mettersi a ciambella di fronte al termosifone o su un tappeto e godersi il calduccio. Ama giocare con palline di gomma che fa scivolare sul pavimento spingendole con le zampine e che poi rincorre per recuperarle. Ha un atteggiamento da agente segreto perché spesso si nasconde e mi osserva, ma non si fa vedere. Quando torno da scuola per un po' non si vede, ma quando entro in camera salta fuori dalla cesta e mi fa un sacco di fusa.

Giulia

(immagine web)

Commenti

Pietro Santo ha detto…
Complimenti! E' proprio un bel gatto!
Pietro Santo
Anonimo ha detto…
molto bello questo testo, brava bambina!

Post popolari in questo blog

ai posteri

l'eclisse della democrazia

qualcosa di sinistra